- diamogli una zampa, sito per promuovre le adozioni e gli stalli dei cani del cuneese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre Storie

quando entri  in un canile per scegliere un cane provi   tante emozioni. C’è tristezza nel vedere quei poveri  animali costretti a trascorrere la loro esistenza rinchiusi in un box di cemento, c’e’ la tensione di scegliere il cane che corrisponda alle tue esigenze, c’e’ la gioia e l’allegria perché, oltre a dare una speranza ad un trovatello,  stai per decidere quale sarà il tuo compagno di vita.
Passeggi davanti ai box, vorresti avere la bacchetta magica per poterli portare via tutti, hai mille dubbi, prima volevi un cane piccolo ma adesso hai visto un cane di taglia media, volevi una femmina ma pensi che un maschio sia meglio e poi , in un attimo , vedi i suoi occhi. Il TUO cane ti sta chiamando. Continui a sentire i loro latrati, provi tristezza per loro, sono tutti belli e affettuosi ma ormai hai deciso. Quello sarà il tuo cane. Ne puoi vedere altri cento ma ormai ha rapito il tuo cuore. Già pensi alla cuccia da preparare, alle passeggiate che farete insieme, alle mille avventure che vi aspettano. Il cane esce dal box , c’e’ la prima carezza, la prima leccata alle tue mani.. e’ lui o lei il tuo nuovo cane .. hai fatto la scelta giusta.
E’ cosi’ è successo a Giulia che ha adottato Karen. E’ andata due volte al canile, prima voleva un cane maschio ma poi si è innamorata di Karen. E’ tornata a casa e gli occhi di quella cagnolina continuano a tornarle in mente. Dalle fotografie sul sito Diamogliunazampa Karen appariva con il pelo rado in alcuni punti. Ma questo non ha scoraggiato Giulia ed è tornata a prenderla. La cagnolina l’aspettava con fiducia, si è lasciata subito mettere il guinzaglio e non la smetteva di scodinzolare e leccarle le mani. E le chiazze sul pelo erano una banale intolleranza alimentare risolta in breve tempo grazie ai consigli del veterinario.
Se vuoi vivere anche tu l’emozione di adottare un cane visita il sito www.diamogliunazampa.org.
Ricorda però che la scelta di un cane deve essere consapevole, meditata e non sull’onda delle emozioni. Un cane è per sempre, non è un giocattolo da mettere in un angolo. I volontari dell’associazioni Diamogli una Zampa offrono un servizio gratuito di pre e post affido per seguire l’inserimento dei cani nelle nuove famiglie.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu