- diamogli una zampa, sito per promuovre le adozioni e gli stalli dei cani del cuneese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nostre Storie

LA STORIA DI DALTON
La fotografia di Dalton è apparsa sul settimanale il Corriere di Saluzzo . Lo stesso giorno dell’uscita del giornale una volontaria ha ricevuto la telefonata di un signore di Revello che lo voleva adottare. Casa con giardino, un’altra cagnolina,  famiglia amante degli animali, c’erano tutti i presupposti affinché l’adozione  andasse a buon fine. L’adottante si è presentato al canile con la comportamentalista cinofila, servizio che viene offerto gratuitamente dall’associazione, per prelevare il cagnone
Dalton aveva una caratteristica gli mancava un occhio. Dalla fotografia che ci avevano fornito non si vedeva perché l’occhio era sempre nascosto dalle sbarre del box; inoltre quando sono state scattate le fotografie i volontari non facevano ancora servizio per far uscire i cani dai box e quindi li conoscevano poco.
Comunque quando il futuro padrone si è avvicinato al box per vederlo non ha notato nulla di particolare, sembrava quasi che Dalton, timoroso che questa sua mancanza rovinasse l’adozione , nascondesse l’occhio offeso dietro le sbarre.
E’ stata la comportamentalista cinofila che, al momento dell’uscita dalla gabbia,  ha detto : “ Ma è senza un occhio!” infatti la pupilla era bianca... il motivo dell’incidente non si conosce… tutti i cani arrivano dalla strada con passati a volte drammatici. L’adottante l’ha guardato, si è avvicinato , gli ha fatto una carezza e ha detto :” non l’ho scelto per la bellezza  e comunque è un buonissimo e bellissimo cane anche senza un occhio”
E Dalton , in quel momento ha capito di aver trovato un grande amico per tutta la vita. Adesso vive felice con la sua nuova famiglia. E’ ancora un pochino timoroso ma sta lentamente ritrovando la fiducia negli uomini. E le tante coccole e carezze che riceve lo aiutano.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu